Lavaggio

Un prodotto di qualità si tocca con mano.

lavatrice-ifpNon è sufficiente precisione geometrica e dimensionale, puntualità nella consegna e totale rispetto delle specifiche per poter considerare di qualità un prodotto. È necessaria l’assenza di bave e residui di lavorazione unita ad uno sgrassaggio efficace delle superfici al fine di rendere i componenti facilmente assemblabili e adatti a rilavorazioni a caldo.

In generale le linee di montaggio e le aziende che operano nello stampaggio plastico o nel settore alimentare richiedono il mantenimento di rigorosi standard di pulizia e sgrassaggio.

lavaggio-modello-kp

certificato-frauenhofer
Torneria Pezzi lavava i suoi prodotti già nel 2003; nel 2016, al fine di migliorare la qualità di lavaggio e del lavoro, ha acquistato e implementato una nuova lavatrice IFP completamente automatica. L’impianto lavora utilizzando come solvente un alcool modificato anziché percloroetilene, quest’ultimo classificato recentemente come sospettato cancerogeno. L’impianto lavora in sottovuoto e sgrassa i particolari attraverso complete immersioni in solvente caldo in presenza di ultrasuoni. Con la sua dotazione di accessori di serie e opzionali, oggi la macchina rappresenta la miglior tecnologia di lavaggio presente sul mercato. Fori cechi, piccoli trucioli di zigrinatura o residui di truciolo sono ormai problematiche risolte con l’impiego presso la nostra azienda di questa macchina.

Il nostro lavaggio è conforme agli standard previsti dalla normativa alimentare ed è adatto alla lavorazione dell’acciaio inossidabile.

 

Tecnologia

Magazzino materie prime

Filtrazione del refrigerante

Controllo qualità