Filtrazione del refrigerante

Torneria Pezzi gestisce in modo automatico il deposito, la filtrazione, raccolta e distribuzione degli olii da taglio utilizzati nella produzione. Grazie ad un impianto in gran parte progettato al nostro interno e completato nel 2016, i fluidi da taglio e lubrificazione vengono gestiti con facilità garantendo prestazioni continuative e costanti nel raffreddamento delle lavorazioni alle macchine utensili.

Durante la progettazione è stata posta grande attenzione alla tutela ambientale; vari sistemi ridondanti garantiscono l’assenza di rischi legati alla fuoriuscita accidentale degli olii.

certificato-eni
Per la lavorazione degli acciai inossidabili utilizzati per componenti posti in zone aggressive, la filtrazione a 3 µm del lubrificante permette l’eliminazione dei rischi collegati alle contaminazioni ferrose delle superfici. La presenza di particelle ferrose in sospensione nell’olio utilizzato per il raffreddamento delle lavorazioni, può in taluni casi comportare una contaminazione delle zone lavorate determinando una forte riduzione della resistenza dell’intero componente alla corrosione superficiale.

Il nostro impianto viene costantemente monitorato attraverso l’analisi dei residui. È disponibile il risultato dell’ultimo annuale monitoraggio dell’impianto.

 

 

Tecnologia

Magazzino materie prime

Lavaggio

Controllo qualità